Attualità

Due bilance per la valutazione dei neonati, importante dono della Pro Loco di Gragnano a Pediatria

Sono già operative le due bilance che la Pro loco di Gragnano ha donato a Pediatria e Neonatologia di Piacenza, reparto diretto dal professor Giacomo Biasucci.

La prima è dedicata ai neonati e ha un sistema di doppia pesata; la seconda, con statimetro, permette di valutare anche la massa corporea.

“Due strumenti molto utili per le nostre esigenze – ha sottolineato Carlotta Granata, coordinatore di Pediatria affiancata da Benedetta Mazzone – che ci consentono di migliorare il nostro servizio. In particolare la bilancia per neonati ha la funzione della doppia pesata, fondamentale per valutare e verificare quanto nutrimento assume il bambino durante la poppata. Siamo molto grati alla Pro logo di Gragnano che ancora una volta ha supportato il nostro reparto con grande generosità”

“Questa, come le passate donazioni – ha quindi aggiunto Giuseppe Ghezzi, presidente della Pro loco di Gragnano affiancato dalla vice presidente Denise Carini – sono l’espressione dell’impegno e della generosità dei nostri sostenitori che, anche in questa occasione, hanno dimostrato la loro essenza. Abbiamo lavorato con le coordinatrici del reparto per scegliere lo strumento che maggiormente fosse utile e la scelta è ricaduta su questi dispositivi. Siamo molto orgogliosi di rappresentare oggi tutti quanti hanno rese possibile questa donazione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tetto in fiamme in una casa di Monticelli, vigili del fuoco al lavoro

Incendio a Monticelli d’Ongina, vigili del fuoco in azione. I fatti sono accaduti nel primo…

4 minuti fa

Persone disperse, dal 25 al 28 novembre la grande esercitazione sull’Appennino piacentino: oltre 320 operatori coinvolti

Escursionisti, raccoglitori di funghi, ma anche persone che amano frequentare i boschi nel tempo libero…

35 minuti fa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, 68enne trovato senza vita in casa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…

4 ore fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

5 ore fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

5 ore fa