Donne, corso di autodifesa per dire no alla violenza. Sgorbati: “Si faranno approfondimenti anche dal punto di vista psicologico”. Il Comune di Piacenza ha presentato l’iniziativa promossa dall’associazione “I Draghi” e dal Centro Antiviolenza “La città delle donne” – Telefono Rosa Piacenza.
Dare consapevolezza alle donne – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Federica Sgorbati – anche del tipo di reazione che possono avere nel momento in cui dovessero subire un’aggressione. In particolare quando parliamo di aggressioni intendiamo quelle dentro e fuori casa. Infatti abbiamo visto nel periodo di lockdown quanto siano stati frequenti purtroppo i casi di violenza nelle mura domestiche, quindi questo corso permetterà di acquisire consapevolezza nelle proprie capacità. Non è richiesta una particolare prestanza fisica, perché si faranno degli approfondimenti anche dal punto di vista psicologico. Perché nel momento in cui ci troviamo di fronte a un aggressore, già soltanto la reazione della donna è un momento importante. Tante volte è sufficiente anche un particolare tono di voce o una certa postura. Grazie a questo atteggiamento si stabilisce una distanza.
Il corso intitolato “La consapevolezza delle donne” si terrà il 26 marzo, il 2 e 9 aprile dalle 14 alle 18 alla palestra Lomazzo in via Giordani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…