Scippata dopo aver ritirato denaro da uno sportello automatico. I fatti sono accaduti ieri mattina, in via Passo dei Guselli. La vittima è una donna di 87 anni. L’anziana si era recata a un Postamat della zona dove aveva ritirato alcune centinaia di euro. Un uomo deve averla seguita e al momento opportuno ha aggredito la donna: le ha strappato la borsetta per poi fuggire a gambe levate. Alcuni passanti hanno notato la scena. Una persona in bicicletta ha provato a inseguire il malvivente ma invano. Altri invece hanno soccorso l’anziana signora che fortunatamente non ha riportato lesioni.
Nella borsetta erano presenti i contanti appena ritirati ma anche i documenti. Una rapina che ha gettato nello sconforto la vittima. Una commerciante della zona, per tirare su il morale alla donna, ha deciso di regalarle una nuova borsetta: un gesto che conferma la reazione positiva dei cittadini che loro malgrado si sono ritrovati coinvolti in questo drammatico episodio.
“Fortunatamente stava bene e non ha riportato ferite. Però era molto spaventata e abbattutta – racconta la commerciante – per questo motivo abbiamo provato a rincuorarla”.
Sul fatto indagano i carabinieri.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…