Attualità

Torna il 6 maggio “Dona una spesa”, CSV e Conad insieme per aiutare le famiglie in difficoltà

Sabato 6 maggio, torna l’iniziativa di raccolta di prodotti per le famiglie in difficoltà “DONA UNA SPESA”, organizzata da Conad Centro Nord e CSV EMILIA. Anche i volontari di Emporio Solidale Piacenza saranno presenti per tutta la giornata presso alcuni punti vendita della città e della provincia. Gli operatori saranno pronti ad accogliere i clienti Conad con un sorriso, per presentare il progetto e illustrare i prodotti di cui si sente maggiore bisogno.

Chi desidera può contribuire alla raccolta, facendo la spesa in quella giornata e donando alcuni prodotti, che presto andranno a riempire gli scaffali del nostro supermercato. 

Solo a Piacenza e provincia lo scorso anno l’iniziativa ha permesso di raccogliere 11 mila chili di prodotti. Dal 2020 sono stati raccolti oltre 32 mila chili di beni di prima necessità.

Conad Centro Nord fornirà un ulteriore prezioso contributo , che amplierà non poco la portata dell’iniziativa. In occasione dei 60 anni dalla nascita, infatti, il gruppo donerà 60 mila euro a tutte le associazioni coinvolte nella raccolta alimentare. Fondi per acquistare beni di prima necessità per celebrare la ricorrenza.

Ringraziamo come sempre CSV per la preziosa collaborazione e tutti i volontari che ci aiuteranno a raccogliere prodotti di prima necessità per i più fragili. Siamo partiti 10 anni fa da Parma per poi estendere questo modello virtuoso a tutta l’Emilia e alla Lombardia, raccogliendo 518 tonnellate di prodotti, ne siamo orgogliosi“, commenta Elena Soressi, socia imprenditrice di Conad Centro Nord.

Siamo molto contenti che anche quest’anno l’iniziativa possa essere concretizzata“, commenta Laura Bocciarelli, vicepresidente CSV Emilia. “Per dare una risposta a questi bisogni è sempre più importante la rete e il lavoro di squadra“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

L’appello dei pedagogisti al Governo, Daniele Novara: “I telefonini vanno vietati prima dei 14 anni, serve una stretta anche sui social” – AUDIO

L’appello dei pedagogisti al Governo, Daniele Novara: “Telefonini vietati prima dei 14 anni”. Smartphone e…

3 ore fa

Laura Rossi e Anna Francani vincono la 36 esima edizione del Concorso di Poesia Valtidoncello

Laura Rossi di Corvino San Quirico (PV) con “Giorni d’estate” e Anna Francani di Cortemaggiore…

17 ore fa

Rinnovo del Consiglio Provinciale, via libera alle candidature

L'Ufficio Elettorale Provinciale, riunitosi oggi, ha dichiarato ammesse - dopo aver svolto le prescritte procedure…

17 ore fa

Minori non accompagnati, controlli nelle strutture di accoglienza: trovate strumenti da taglio e tracce di droga

Nella mattinata del 11 settembre le forze delll'ordine hanno svolto un servizio di controllo straordinario…

17 ore fa

Un nuovo campo da basket alla Farnesiana: “Primo di una serie di interventi per rilanciare il quartiere” – AUDIO

Inaugurato il nuovo campo da basket in via Penitenti 41/45. Una nuova struttura sportiva ma…

18 ore fa