Don Segalini, il processo per i presunti abusi sessuali si terrà probabilmente a gennaio 2020. Il Gip ha accolto la richiesta di giudizio immediato del Pubblico Ministero Emilio Pisante sulla vicenda che vede l’ex parroco di San Giuseppe Operaio accusato di abusi sessuali e procurato stato di incapacità.
Segalini venne arrestato lo scorso 31 luglio per la presunta violenza sessuale su alcuni maggiorenni. Inoltre secondo le accuse, il prete allontanato dalla Parrocchia lo scorso maggio, avrebbe reso incoscienti alcune vittime mediante l’utilizzo di sostanze psicotrope.
Ora, la difesa di Segalini deve decidere se chiedere un rito abbreviato, in questo caso cambierebbe la data, o affrontare il processo a gennaio. Attualmente don Sergio si trova agli arresti domiciliari in una struttura di accoglienza per sacerdoti nei pressi di Verbania.
Sul caso lo scorso agosto intervenne anche monsignor Luigi Chiesa, vicario generale della diocesi di Piacenza-Bobbio, confidando la speranza di poter arrivare il più rapidamente possibile a chiarire i fatti e le responsabilità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…