Don Pietro Cesena, parroco dei Santi Angeli Custodi di Borgotrebbia, ricoverato a causa del Covid-19. Il sacerdote ha voluto rivolgere un saluto e un ringraziamento ai propri fedeli via social, nella fattispecie inviando un messaggio tramite Telegram proprio dall’ospedale.
“E’ un colpo di coda del nemico, non è certo una sfida aperta, il nemico ci perseguita costantemente. Mi rivolgo ai giovani: non siate scoraggiati perché sono molte le prove che ci attendono quando decidiamo di attraversare quel famoso fiume per raggiungere l’altra sponda e vivere la vita così come ce la mostra il Signore. Anche se molto spesso viverla in quel modo ci fa paura e ci sembra impossibile. Io sono dall’altra parte e vi dico di non mollare”.
Alcuni giorni fa, don Cesena era salito alla ribalta delle cronache per una singolare omelia in cui ha detto: “Vi invito a mangiare bene, a mangiare tutto e bere con abbondanza. Vino buono, perché il vino è segno della vita eterna, in Paradiso gli astemi non potranno venire!“.
Parole pronunciate in occasione delle festività, parole con cui il sacerdote ha voluto trasmettere una ventata di serenità e ottimismo, invitando a godere dei momenti passati in famiglia nella maggiore spensieratezza possibile. Eppure pare che queste parole abbiano suscitato qualche polemica.
Lo dice lo stesso Cesena nel messaggio via Telegram: “Quello che ho detto è stato ripreso in modo banale ma era un invito all’allegria e alla gioia. A quanto pare, però, qualcuno non sa che farsene delle gioie semplici e quindi mi dispiace per le polemiche stupide. Siamo sempre sotto i riflettori ma non ci scoraggiamo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…
Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…
All You Can Read arriva a Piacenza domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a…