Attualità

Domenica 28 novembre l’ultima domenica ecologica dell’anno: si riprenderà dopo le festività natalizie

Come previsto dal Piano aria integrato regionale, il 28 novembre ricorre l’ultima domenica ecologica del 2021. E’ infatti programmata, nel mese di dicembre, la sospensione del provvedimento, che ritornerà in vigore a partire dal 9 gennaio, sino alla fine di aprile, per quattro domeniche al mese.

Dalle 8.30 alle 18.30, saranno attive le consuete limitazioni: divieto di circolazione per auto e veicoli commerciali a benzina sino agli Euro 2 compresi; diesel sino agli euro 4 compresi; mezzi a doppia alimentazione benzina/gpl o benzina/metano pre Euro ed Euro 1, ciclomotori e motocicli a due tempi pre Euro ed Euro 1. L’elenco completo delle deroghe e delle zone escluse – Le Mose, Besurica, Montale – è consultabile sul sito www.comune.piacenza.it .

Salvo situazioni di emergenza legate al superamento dei livelli di Pm10, dal 29 novembre le abituali restrizioni al traffico (che riguardano i diesel sino agli euro 3 compresi) saranno quindi quelle dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, con la sola eccezione delle giornate festive di mercoledì 8 dicembre e giovedì 6 gennaio. Le altre festività, 25 e 26 dicembre, nonché il 1° gennaio, in cui sarebbero comunque state sospese le restrizioni, coincidono invece con il weekend.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

4 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

9 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

10 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

10 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

12 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

12 ore fa