Al via l’iniziativa “Dolce come la prevenzione” a Piacenza e provincia per sostenere l’associazione Armonia. L’appuntamento fa parte delle attività di sensibilizzazione in calendario nel mese – “Ottobre Rosa” – tradizionalmente dedicato alla promozione della salute al femminile, con particolare attenzione al tumore del seno.
Nel mese di ottobre – spiega la Presidentessa Erika Caffi – acquistando le confezioni di cioccolatini appositamente realizzate da Bardini, si potrà sostenere la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno promossa da Armonia. Grazie alla vendita riusciremo ad implementare la strumentazione del Centro salute Donna.
La prevenzione salva la vita
Sì, perché diagnosticando una malattia nelle prime fasi si possono evitare cure invasive. E’ fondamentale poter essere informati di quanto sia importante la prevenzione.
Gli stand di Armonia saranno presenti a Gusano e Sariano di Gropparello il 5 ottobre, il 6 a Monticelli d’Ongina, il 13 a Calendasco, il 20 a Fiorenzuola, Carpaneto e Agazzano, il 27 a Caorso. I cioccolatini solidali si troveranno anche nei negozi Bulla Sport e negli esercizi commerciali che vorranno aderire all’iniziativa.
Hanno presentato l’iniziativa l’imprenditore Valter Bulla (tra i promotori del progetto di solidarietà), la presidente di Armonia Erika Caffi, la sindaca Katia Tarasconi, la dott.ssa Stefania Calza responsabile degli screening mammografici al Centro Salute Donna, il dott. Dante Palli direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Senologica dell’Azienda Usl e Morena Cassinelli in rappresentanza dell’azienda Bardini.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.