Cronaca Piacenza

L’insegnante si presenta senza green pass, la preside la blocca e nasce un diverbio: intervengono i carabinieri

Docente senza green pass, scontro con la preside della scuola: devono intervenire i carabinieri a riportare la calma. I fatti sono accaduti all’istituto Mattei di Fiorenzuola. La docente, non essendo vaccinata, si è sottoposta al tampone che ha dato esito negativo valido per 48 ore.

Il problema è che il green pass temporaneo non è arrivato in tempo e così l’insegnante, all’ingresso della struttura, ha mostrato solo il foglio che attestava l’avvenuto test. Secondo la preside, Rita Montesissa, non era sufficiente e ha impedito all’insegnante di accedere alle aule. Ne è nato un diverbio al culmine del quale la docente ha chiamato i carabinieri.

I militari sono giunti sul posto e hanno riportato la calma. Poco dopo la preside ha accettato di lasciare entrare l’insegnante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

3 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

3 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

3 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

4 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

4 ore fa