E’ stata ufficializzata la data per DKB Dunk Contest 2024, la spettacolare gara delle schiacciate che renderà Fiorenzuola d’Arda uno dei Dunk Contest più importanti a livello internazionale anche per l’estate del 2024.
Sabato 6 Luglio 2024 alle ore 21.45 in Piazzale Darwin a Fiorenzuola d’Arda saranno in gara alcuni tra i pro dunker più importanti del mondo in una vera e propria chicca del settore.
DKB Dunk Contest è nato nel 2015, inizialmente a livello locale, poi nazionale, fino ad espandere le proprie radici ed arrivare ad essere oggetto di interesse da parte dei migliori dunker al mondo.
I partecipanti in gara per il 2024 saranno l’americano Chris Staples, il francese Guy Dupuy, il polacco Piotr Grabo Grabowski, il russo Miroslav Eletskii, l’americano Tyler Currie ed il dunker italiano che vincerà l’Italian Dunk King, competizione riservata solo agli schiacciatori italiani che si terrà giovedì 4 luglio 2024 alle ore 21.30 sempre a Fiorenzuola d’Arda.
Chris Staples è un ex Harlem Globetrotter, vincitore nella carriera dei Dunk Contest più importanti a livello americano. Detiene 2 Guinness World Records per le schiacciate, ma è andato anche ad espandersi con la presenza di alcuni film ad Hollywood oltre che come concorrente di The Bachelorette ed influencer da milioni di views su Tik Tok ed Instagram.
Guy Dupuy vede nel suo palmares, oltre alla vittoria di Dunk King 2, anche vittorie nei migliori Dunk Contest europei degli ultimi anni, tra cui il Quai 54 Dunk Contest di Parigi o il Kings of Air di Riga. Dal 2011 diventa il volto di AND1 Live Streetball e appare, tra l’altro, su ESPN o CNN, oltre che in diversi video musicali, in un paio di film di Hollywood e nel gioco NBA 2k. È il campione indiscusso di una serie infinita di Dunk Contest in tutti i continenti, guadagnandosi anche i like/follow di leggende NBA come Dennis Rodman, Mario Chalmers e His Airness Micheal Jordan.
Grabo arriva dalla Polonia, portando con sé un record di 4 volte campione delle FIBA 3×3 Finals consecutive (le finali di Champions League del 3×3), oltre a 63 gare di schiacciate vinte in tutto il mondo, tra cui Canada, Repubblica Ceca, Ungheria, Svizzera, Arabia Saudita, Qatar, Filippine, Cina ed un Guinness World Record per la schiacciata più alta del mondo tra le gambe (320 cm).
Tyler Currie è il vincitore degli ultimi 2 Quai54 Dunk Contest, il primo sotto la Torre Eiffel a Parigi saltando sopra il campione NBA sloveno Luka Doncic , il secondo al Roland Garros davanti a Zion Williamson , oltre ad aver vinto di prepotenza il Bulls Fest, il Dunk Contest organizzato dai Chicago Bulls. Il tutto eseguendo schiacciate incredibili considerando i suoi 180 centimetri di altezza.
Miroslav Eletskii ha vinto nella sua carriera tanti Dunk Contest nell’Est Europa; a causa della guerra in corso non è riuscito ancora ad affermarsi in tutto il mondo, ma la sua partecipazione nel 2023 a Fiorenzuola d’Arda ha messo in mostra qualità a livello mondiale che hanno elettrizzato tutto il folto pubblico presente
Non solo grandi atleti però, con DKB Dunk Contest che vedrà aprire la gara con uno spettacolo artistico che si preannuncia di grande livello, ed i cui partecipanti verranno svelati nelle prossime settimane. Fiorenzuola torna ad essere la capitale del 3×3 italiano, con DKB Dunk Contest che si preannuncia uno degli eventi più caldi dell’estate sportiva locale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…