Divieto Smartphone, Mercoledì, alle 11, presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, Daniele Novara presenterà la petizione “Stop smartphone e social sotto i 16 e i 14 anni”.
Oltre a Novara interverranno Alberto Pellai, la vicepresidente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza Sen. Simona Malpezzi e le prime firmatarie della proposta di legge “Disposizione per la tutela dei minori nella dimensione digitale” On. Marianna Madia e Sen. Lavinia Mennuni e altri parlamentari firmatari di diverse proposte di legge sul tema.
“Anche grazie alle 50.000 firme raccolte, il nostro appello sta raggiungendo risultati straordinari –afferma Daniele Novara – iniziare a interloquire in modo concreto con le istituzioni è un passo fondamentale per dare avvio a un percorso reale e concreto che possa liberare i nostri ragazzi e le nostre ragazze e sostenerli davvero in una crescita sana e che possa valorizzare davvero tutte le loro inclinazioni, i loro desideri e le loro attitudini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nuova edizione per il percorso di educazione economico-finanziaria “Dai valore al tuo futuro”, al quale…
Aci Piacenza, scende in campo per la sicurezza stradale anche per le vacanze di Pasqua…
Al via la campagna "Attenta-mente!", mirata alla promozione della sicurezza stradale sia attraverso una serie…
La mattina del 16 aprile, la Questura di Piacenza ha disposto un servizio di controllo…
Continua con ottimi risultati la stagione sportiva della squadra Master di nuoto della Vittorino da…
Domenica intensa e ricca di emozioni per i ragazzi dell’U14 Omnia Rugby, protagonisti del 10°…