Divieto Smartphone, Mercoledì, alle 11, presso la Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, Daniele Novara presenterà la petizione “Stop smartphone e social sotto i 16 e i 14 anni”.
Oltre a Novara interverranno Alberto Pellai, la vicepresidente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza Sen. Simona Malpezzi e le prime firmatarie della proposta di legge “Disposizione per la tutela dei minori nella dimensione digitale” On. Marianna Madia e Sen. Lavinia Mennuni e altri parlamentari firmatari di diverse proposte di legge sul tema.
“Anche grazie alle 50.000 firme raccolte, il nostro appello sta raggiungendo risultati straordinari –afferma Daniele Novara – iniziare a interloquire in modo concreto con le istituzioni è un passo fondamentale per dare avvio a un percorso reale e concreto che possa liberare i nostri ragazzi e le nostre ragazze e sostenerli davvero in una crescita sana e che possa valorizzare davvero tutte le loro inclinazioni, i loro desideri e le loro attitudini”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Maltratta e continua a chiedere soldi alla madre per comprarsi droga : 43enne arrestato. La…
Impianto di biometano a Sarmato, c’è l’ok di Arpae. La Sindaca Ferrari: “Normativa nazionale che…
Nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo per la tutela della salute pubblica, i Carabinieri…
L'appalto integrato per la progettazione esecutiva, l'esecuzione dei lavori di restauro e rifunzionalizzazione delle ex Scuderie di Maria Luigia, in piazza Casali, è stato…
Incendio in uno scantinato, sette persone intossicate. I fatti sono accaduti ieri sera. I vigili…
Pietro Salice è il nuovo presidente del collegio dei revisori dei conti del Comune di…