Disperso tra i boschi della Valle d’Inferno, ancora nessuna traccia del 71enne scomparso

Piacenza 24 WhatsApp

Sono proseguite anche oggi le ricerche del 71enne disperso con un grande impiego di forze sul campo. I tecnici della stazione monte Alfeo e Orsaro del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, insieme al compagno di escursione del disperso, questa mattina si sono recati sul luogo in cui i due escursionisti si sono separati (uno per fare rientro a casa a seguito di un piccolo infortunio mentre l’altro ha proseguito nel cammino) ovvero nella Valle d’Inferno.

L’escursione che stavano svolgendo aveva come intento quello di riaprire un antico sentiero di collegamento tra il castello di Zerba a Rovaiolo Vecchio. Gli operatori hanno anche georeferenziato i video che i due amici avevano girato lungo il cammino in modo da poter avere un punto di riferimento più preciso per indirizzare le ricerche. 

Nel tardo pomeriggio si è svolta la videoconferenza con la Prefettura di Piacenza e le forze presenti sul campo per fare il punto della situazione e si è deliberato di proseguire nelle ricerche del signore oltre a definire e restringere il campo di ricerche tra il punto in cui i due amici si sono separati fino all’antico borgo di Rovaiolo Vecchio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank