Venerdì sera, i Carabinieri di Piacenza insieme ai colleghi del NAS di Parma hanno eseguito controlli presso alcune discoteche in città e provincia, in concomitanza con la riapertura dei locali da ballo decisa dal governo. L’operazione è stata coadiuvata anche da alcuni equipaggi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza e della Stazione di Piacenza Levante.
I militari hanno verificato il rispetto delle disposizioni relative all’emergenza sanitaria in atto, cercando di prevenire e contrastare attività illecite all’interno e nelle zone adiacenti ai locali.
Particolare attenzione è stata posta sui controlli di accesso ai locali che può avvenire solo con il super green pass, ottenibile solamente con la vaccinazione oppure dopo essere guariti dal Covid-19 e che deve essere contingentato con una capienza dei locali al 50% al chiuso e al 75% per le attività all’aperto. E’ stato verificato l’uso della mascherina che è obbligatoria e deve essere tenuta sul viso in ogni momento tranne che per consumare cibi e bevande e mentre si balla in pista, nonché la distanza interpersonale di 2 metri in pista.
Nel corso delle operazioni sono state identificate e controllate 265 persone e green pass : solo in una discoteca 3 le sanzioni elevate agli avventori che erano sprovvisti.
Tre sono stati i titolari sanzionati. Una sanzione al responsabile di un locale in città per omesso controllo green pass e due sanzioni ai titolari di due locali, uno in città ed uno in provincia, per inosservanza delle linee guida di settore per prevenzione del contagio da Covid-19.
Nel complesso, però, si è registrato un generale rispetto delle regole e non sono emerse ulteriori inosservanze alla normativa anti-covid.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…