Disarcionata e trascinata dal cavallo, grave una 58enne. I fatti sono accaduti nella zona di Bettola. Una donna di 58 anni residente a Cremona si stava concedendo una passeggiata a cavallo insieme al proprio istruttore.
Dopo aver percorso diversi chilometri sui sentieri nel bosco la donna è stata disarcionata; un piede però le è rimasto incastrato nella staffa ed è stata trascinata per diversi metri. L’ istruttore a quel punto, ha provato a chiamare il 118 ma in zona non c’era campo.
Nel frattempo, fortunatamente, dal maneggio non vedendoli arrivare hanno allertato i soccorsi. Il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza e l’automedica di Farini e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo. Gli operatori arrivati sul posto, hanno iniziato a percorrere il sentiero fatto dai due, poi fortunatamente una persona che stava passando nelle vicinanze li ha visti.
Proprio questo passante si è spostato di qualche centinaio di metri ed è riuscito a telefonare fornendo le precise indicazioni; la donna si trovava in zona Prati di Vigolo. La paziente è stata raggiunta dal personale del 118 e dai tecnici del CNSAS. Dopo valutazione da parte del medico viene attivato l’elicottero 118 di Parma che ha trasportato la signora all’ospedale di Piacenza con un importante trauma al bacino.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.