Il 20 settembre 2021 i carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina 21 hanno denunciato un 56enne, residente in provincia di Bergamo per omessa custodia di armi.
Una pattuglia di Monticelli d’Ongina, il giorno prima, insieme a personale della Polizia Provinciale, è intervenuta a Castelvetro Piacentino località Cantarana, presso una cascina isolata, dove due cacciatori di passaggio avevano rinvenuto incustodito un fucile da caccia semiautomatico cal. 12 marca Beretta.
Gli accertamenti hanno consentito di appurare che l’arma era di proprietà del 56enne bergamasco che era stata dimenticata dallo stesso la mattina stessa nel corso di un’attività venatoria in quel luogo. L’uomo infatti, giunto sul posto, nel mentre i carabinieri procedevano al sequestro dell’arma ha dichiarato ai militari che mentre era a caccia, a seguito delle avverse condizioni atmosferiche, si era riparato all’interno della cascina e nel momento in cui aveva lasciato il rifugio si era dimenticato di riprendere il proprio fucile da caccia. Non appena accortosi della dimenticanza si era immediatamente precipitato per recuperare l’arma.
Il fucile da caccia è stato sequestrato, l’uomo è stato portato in caserma, e denunciato all’autorità giudiziaria per omessa custodia di armi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’Amministratore Delegato di Cooperativa San Martino Francesco Milza è intervenuto a Radio Sound facendo un bilancio dell’attività…
Ultima sfida dell’anno per le under 18 della Nordmeccanica VAP che sabato (partita al via…
L’ultima gara del 2025 coincide con la seconda trasferta lombarda a Ripalta Cremasca. Si preannuncia…
La Banca di Piacenza ha il suo nuovo sito web istituzionale, on line a partire…
Nella mattinata del 17 dicembre, il prefetto Patrizia Palmisani, ha presieduto una riunione del Comitato…
Nel millenario della Chiesa dei Santi Nazzaro e Celso - fondata nel 1025 e sconsacrata…