Dieta fai da te al rientro dalle vacanze, la dietista Monica Maj: “Si rischia di danneggiare il proprio organismo”.
Lo stress da rientro alla quotidiana routine dopo le vacanze spesso porta anche a decisioni poco ponderate, come affidarsi alla dieta fai da te per recuperare i chili in più accumulati durante le ferie. Una delle mode del momento sembra essere quella di provare il “digiuno a intermittenza”, una pratica pericolosa secondo la dietista piacentina Monica Maj.
Purtroppo in tema di alimentazione tutti mettono del loro. Il digiuno a intermittenza impegna il nostro corpo in una maniera non equilibrata. Ho letto anche di persone che sono state male, come tutti i regimi nuovi che non hanno ancora grandi fondamenti scientifici vanno ponderati affidandosi a un professionista. Propio come nell’esercizio fisico. Finché facciamo delle camminate va bene però se dobbiamo intraprendere un percorso serio di allenamenti occorre anche in questo caso affidarsi a un professionista.
Sicuramente delle carenze di nutrienti. A volte anche sospendere il cibo per molte ore e fare delle scelte molto restrittive può portare a svenimenti. La glicemia fa degli sbalzi verso l’alto e soprattutto verso il basso. Si rischia di danneggiare, andando verso il lungo periodo, il proprio organismo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…