Il dialetto piacentino sfida i suoi “vicini di casa”: una serata di irresistibile comicità sabato 14 dicembre

blank

Il dialetto piacentino sfida i dialetti di Cremona, Parma e Lodi. Accadrà nel corso del sorprendente e divertente spettacolo “Dialet Show” che andrà in scena sabato 14 dicembre alle ore 21 al teatro Polo Fieristico di Codogno, in via Medaglie d’Oro 1. Una vera e propria sfida all’ultima risata, tutto rigorosamente in dialetto!

A scendere in campo, ops, a salire sul palco, quattro improvvisatori a caccia di uno scettro da conquistare. Chi sarà il re (o la regina) del dialetto? A incoronare il miglior improvvisatore sarà un giudice severissimo, anzi il più severo: il pubblico.

Lo spettacolo sarà condito da un tocco di magia musicale improvvisata da Marta Mazzocchi e con la collaborazione dei travolgenti Traattori e l’irresistibile Marcello Savi. In altre parole, il divertimento è assicurato!

Ma insomma, chi saranno i rappresentanti di ogni dialetto? Greta Almi da Cremona: raffinata e pungente, come un piatto di marubini in brodo (marübeen in bröö). Pietro Torri da Parma: veloce e deciso, come un piatto di anolini al parmigiano (anvëin c’n l’formaai). Ivette Gaidolfi da Piacenza: creativa e sorprendente, come un assaggio di pisarei e fasö (pisarei e fasö). Fabio Forti da Lodi: travolgente, proprio come un piatto di büseca (büseca).

A fare da arbitro imparziale (o almeno ci prova!) il sindaco di Codogno, Francesco Passerini, pronto a portare ordine… se riuscirà a non ridere anche lui, ovviamente. Ad affiancarlo in giuria, la brillante Rosy Rossetti della compagnia “Le Surele Campana”, per un verdetto dal tocco teatrale e appassionato. Impossibile perdersi questo mix irresistibile di dialetti, battute e momenti musicali.

Per informazioni telefonare al 366 1388865 oppure inviare una mail a ribalta.impro@gmail.com. Ingresso 10 euro.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank