Centocinquanta persone che erano lavoratori esterni, “in appalto”, e oggi vengono “internalizzati”. Non solo: aumento dei buoni pasto a 8 euro al giorno a fronte di almeno quattro ore di lavoro. Esprime “grande soddisfazione” la Filt Cgil di Piacenza. Il sindacato infatti rende nota la chiusura di una lunga vertenza scaturita dall’addio, da parte di Adidas, del magazzino della logistica di via Strinati a Piacenza.
“Dopo anni e anni di appalti e lavoro precario, oggi, finalmente, la società Di Farco internalizza con una sua società, la CD EMILIA controllata al 100%, tutti i 150 dipendenti di via Strinati”. E’ quanto si legge in una nota Filt Cgil di Piacenza.
“L’azienda ha dimostrato che, nonostante la dipartita di Adidas, crede ancora nel territorio internalizzando tutti i lavoratori e lavorando per portare altri clienti per rimpiazzare Adidas”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.