“Per riuscire ad invertire la tendenza che ha comportato un maggiore aumento degli insediamenti logistici che ha caratterizzato Piacenza per la localizzazione che essa ha nel nostro Paese, e per incrementare allo stesso tempo la sostenibilità del nostro territorio, è necessario un pacchetto contenente la riduzione delle imposte comunali per le nuove imprese che vorranno aprire a Piacenza” il Consigliere Comunale uscente, Marvin di Corcia, interviene in merito alla sostenibilità della filiera produttiva del territorio Piacentino.
“Parlare di sostenibilità non è sufficiente, è necessaria un’azione concreta che possa seriamente incentivare sia la sostenibilità, a livello produttivo, sia l’insediamento di un nuovo tipo di industria. Per questo motivo penso che è necessario e non rimandabile prevedere una riduzione delle imposte per le imprese a basso impatto ambientale, o che fanno parte della filiera “industria 4.0” per i primi tre anni dall’insediamento. In questo modo si incentiva un nuovo tipo di industria, sostenibile, e che porterà nuovi posti di lavoro. Inoltre ” continua di Corcia “è necessaria anche una rivalutazione ulteriore delle imposte qualora si decidesse di riutilizzare i capannoni nello stesso luogo dove già edificati, per combattere ulteriormente il consumo di suolo”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.