Coach Di Carlo, “Alla Bakery ho cercato di trasmettere il grande insegnamento di Boscia Tanjević”
La Bakery vincendo a Ravenna, contro una squadra con ambizioni da playoff, ha dimostrato una grande forza mentale, pur essendo sull’orlo del baratro. Al Pala De Andrè, i biancorossi di coach Gennaro Di Carlo, hanno saputo tirare fuori quel carattere tipico di una squadra ancora viva e che vuole fortemente rimanere in serie A2. Prima del match, l’allenatore biancorosso ha spronato i suoi raccontando un aneddoto del suo passato legato a uno dei più grandi allenatori europei: Boscia Tanjević.
“Come mi spiegava mio papà in queste circostanze – mi diceva Boscia – è come quando si è in guerra. Le bombe ti cadono vicine, quindi hai il 50% di soccombere e l’altro 50 di cavartela. Purtroppo non dipende sempre da te, però hai due possibilità. Una quella di soccombere senza orgoglio e l’altra di lottare a testa alta. Queste parole ho cercato di trasferirle alla squadra e i ragazzi sul campo hanno dimostrato orgoglio e dignità, forse grazie anche alle parole di Tanievic . In particolare pensando solo a questo match senza occuparsi di quello che stava avvenendo sugli altri campi. E’ un insegnamento che porto sempre con me, nello sport e nella vita!”
Coach Di Carlo, “Alla Bakery ho cercato di trasmettere il grande insegnamento di Boscia Tanievic”. AUDIO INTERVISTA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…