Coach Di Carlo, “Alla Bakery ho cercato di trasmettere il grande insegnamento di Boscia Tanjević”
La Bakery vincendo a Ravenna, contro una squadra con ambizioni da playoff, ha dimostrato una grande forza mentale, pur essendo sull’orlo del baratro. Al Pala De Andrè, i biancorossi di coach Gennaro Di Carlo, hanno saputo tirare fuori quel carattere tipico di una squadra ancora viva e che vuole fortemente rimanere in serie A2. Prima del match, l’allenatore biancorosso ha spronato i suoi raccontando un aneddoto del suo passato legato a uno dei più grandi allenatori europei: Boscia Tanjević.
“Come mi spiegava mio papà in queste circostanze – mi diceva Boscia – è come quando si è in guerra. Le bombe ti cadono vicine, quindi hai il 50% di soccombere e l’altro 50 di cavartela. Purtroppo non dipende sempre da te, però hai due possibilità. Una quella di soccombere senza orgoglio e l’altra di lottare a testa alta. Queste parole ho cercato di trasferirle alla squadra e i ragazzi sul campo hanno dimostrato orgoglio e dignità, forse grazie anche alle parole di Tanievic . In particolare pensando solo a questo match senza occuparsi di quello che stava avvenendo sugli altri campi. E’ un insegnamento che porto sempre con me, nello sport e nella vita!”
Coach Di Carlo, “Alla Bakery ho cercato di trasmettere il grande insegnamento di Boscia Tanievic”. AUDIO INTERVISTA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…