Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e Giulia Ghirardotti.
La trasmissione e il podcast Commercialista di Fiducia in onda ogni mercoledì alle ore 11:30 su Radio Sound tornano con importanti aggiornamenti sulla legge di bilancio 2025. Tra i temi affrontati, il riordino delle detrazioni fiscali, che introduce nuove regole basate sul reddito e il numero di figli. Vediamo nel dettaglio cosa cambia.
Una delle principali modifiche della legge di bilancio 2025 riguarda il limite delle detrazioni per redditi superiori a 75.000 euro, con ulteriori riduzioni per chi supera i 100.000 euro. Tuttavia, l’impatto dipende anche dalla presenza di figli:
Alcune spese continuano a essere detraibili senza limiti, come:
La legge di bilancio 2025 ridefinisce anche le detrazioni per figli a carico, applicabili esclusivamente per:
Buone notizie per i genitori: il limite detraibile per le spese scolastiche passa da 800 a 1.000 euro per alunno. Questa disposizione si applica a:
Tra le spese detraibili rientrano:
Queste modifiche mirano a semplificare e razionalizzare il sistema delle detrazioni fiscali, offrendo supporto economico ai nuclei familiari con figli a carico e agevolazioni per l’istruzione. Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a seguire la prossima puntata della trasmissione su Radio Sound, mercoledì alle 11:30.
Riascolta in Podcast tutte le puntate del consueto appuntamento con il dottor Gianluigi Boselli, commercialista di fiducia. In onda su Radio Sound ogni mercoledì ore 11.30 e in podcast in questa sezione.
Via Manfredi Giuseppe, 23 – 29122 Piacenza (PC)
Tel 0523 453120
Ti potrebbero interessare altri argomenti fiscali e contabili?
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Previsioni Astrali per il 2025, quali sono i cambiamenti, i possibili scenari che ci ritroveremo…
Metronotte Vigilanza rinnova il suo impegno verso la comunità di Piacenza con un'importante donazione a…
L’arrivo sul mercato di farina di larve trattate con raggi ultravioletti deve essere accompagnato da…
Allerta GIALLA per piene dei fiumi e per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza. Per la…
D'ora in poi a Piacenza, chiunque voglia usare un sala comunale deve rilasciare una "apposita…
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online. Un fenomeno che…