Notizie

Dermatite Atopica anche a Piacenza Screening gratuito su prenotazione sabato 21 ottobre

Dermatite Atopica Screening gratuito anche a Piacenza con l’iniziativa “Dermatite Atopica? Da oggi si cambia” promossa da ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica). Le visite si svolgeranno sabato 21 ottobre negli ambulatori di Dermatologia, diretta da Massimo Gasperini, esclusivamente su prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili. Per prenotare la visita è a disposizione il contact center dedicato dalle 9 alle 17 al numero 02 8290 0620.

Dermatite Atopica Screening gratuito di cosa si tratta

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa della pelle, contraddistinta da prurito intenso, secchezza e desquamazione che si può presentare con lesioni come chiazze o vescicole su diverse aree del corpo. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti e nei casi più severi può essere associata ad altre patologie. In Italia l’incidenza di chi soffre di dermatite atopica è molto elevata: tra l’8 e il 10% della popolazione adulta presenta questa problematica.

Il Presidente ANDeA Mario Picozza

Condividiamo lo spirito di questa importante iniziativaafferma Mario Picozza, Presidente di ANDeAperché riteniamo lo screening uno strumento fondamentale per consentire ai pazienti di ricevere la corretta diagnosi in modo precoce e, di conseguenza, per aiutarli ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle singole esigenze di ognuno di loro”.

Il Responsabile Dermatologia di Piacenza Massimo Gasperini

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica complessa che si caratterizza per prurito intenso e comparsa di lesioni cutanee su varie aree del corpo, che incide sulla qualità di vita dei pazienti con gravi ripercussioni psicologiche. Non esiste per questa patologia una cura che possa portare a una guarigione definitivaafferma Massimo Gasperini Responsabile Dermatologiaa Piacenzama negli ultimi anni la ricerca ha fatto grandi progressi ed oggi sono disponibili farmaci che consentono di controllare i sintomi. Proprio per questo è fondamentale che i pazienti con dermatite atopica si rivolgano agli specialisti dermatologi per poter ottenere una corretta diagnosi ed individuare la terapia più adatta, che deve essere personalizzata secondo la gravità e il tipo di  manifestazione clinica

Dermatite Atopica Screening gratuito informazioni

Dermatite Atopica? Da oggi si cambia” è realizzata in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e grazie al contributo incondizionato di AbbVie. Per prenotare la visita è a disposizione il contact center dedicato dalle 9 alle 17 al numero 02 8290 0620, ulteriori informazioni sul sito dell’iniziativa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

54 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

59 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

1 ora fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

1 ora fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa