Mancano ormai poche ore alla partita più sentita per la pallacanestro piacentina. Al PalaBakery Bakery Piacenza ed Assigeco si sfideranno nel secondo atto del derby della palla a spicchi. Una festa, al di là del risultato sportivo, per tutto il basket locale con due società che, oltre alle prime squadre, vantano un nutrito settore giovanile ed avvicinano ragazzi e bambini di tutte le età a questo meraviglioso sport.
Dal punto di vista sportivo per i biancorossi sarà la partita della vita: servirà vincere e sperare nella sconfitta di Cento per evitare la retrocessione diretta. L’Assigeco, già matematicamente salva da tempo, non avrà stimoli in termini di classifica, ma cerca comunque di bissare il successo dell’andata e di chiudere una stagione già di per sé molto positiva con una vittoria..(leggi qui)
Coach Di Carlo, allenatore della Bakery Piacenza, sa di giocarsi il tutto per tutto:
Siamo arrivati al capolinea. Questo è il punto finale. Contro i cugini dell’Assigeco ci giochiamo tutto. Dobbiamo vincere la partita e poi sperare nei risultati degli altri campi. Sono queste le partite che tutti vorrebbero giocare: conteranno personalità , carattere e cuore. Mi aspetto una grande cornice di pubblico importante. Noi ci faremo trovare pronti
Coach Ceccarelli, allenatore dell’Assigeco sul derby
Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era la salvezza, ma non vinciamo da quasi un mese e vogliamo regalare un altro sorriso ai nostri tifosi: lo meritano perché ci sono sempre stati vicini in questo percorso. Proveremo a chiudere in bellezza il nostro cammino. Sarà un derby maschio, ruvido. Troveremo una squadra obbligata a vincere, ma proveremo con un pizzico di spensieratezza a far inceppare i loro ingranaggi
Il pre partita del derby
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…