Marocchino bloccato mentre tenta di rubare alcolici in un supermercato, denunciato e rimpatriato

Piacenza 24 WhatsApp

Tenta di rubare alcolici in un supermercato, denunciato ed espulso. I fatti sono accaduti l’altro giorno in un supermercato di Piacenza. Gli addetti alla sicurezza hanno notato e segnalato un soggetto intento ad impadronirsi di alcuni beni, tra cui dei super alcolici. Nello specifico, i dipendenti hanno riferito che l’uomo, prima di superare le barriere antitaccheggio, aveva tentato di occultare i beni all’interno del proprio zaino. La refurtiva è stata recuperata, mentre alle richieste degli agenti l’uomo ha fornito false generalità.

Condotto in Questura, gli agenti sono riusciti a risalire alla reale identità del ladro: un cittadino marocchino risultato irregolare sul territorio nazionale e con a carico diversi precedenti. Per l’uomo è dunque scattata la denuncia per tentato furto e false attestazioni a pubblico ufficiale.

L’Ufficio Immigrazione, effettuati i dovuti accertamenti, ha verificato che sul nordafricano era pendente una condanna di espulsione (quale pena sostitutiva alla pena detentiva). Per questo motivo i poliziotti hanno avviato le pratiche di espulsione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank