Gli Agenti della Polizia di Stato hanno deferito per violazione dell’art. 18 del testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, i promotori della manifestazione svoltasi sabato 24 luglio scorso in Piazza Cavalli.
La manifestazione, non autorizzata, nata per protestare contro l’introduzione della recente regolamentazione del Green Pass vaccinale, si è svolta senza che fosse stato presentato il preavviso presso l’Autorità di P.S. Infatti, come previsto dalla normativa di settore, a tutti è garantito il diritto di manifestare, purché ciò venga fatto nel rispetto della legge la quale prevede che almeno 3 giorni prima dello svolgimento di una manifestazione ne sia dato avviso alla Questura.
Ai promotori, inoltre, sono equiparati coloro che prendono pubblicamente la parola nel corso della manifestazione. I responsabili, che saranno chiamati a rispondere della loro condotta difronte alla competente A.G., saranno puniti con una pena che prevede l’arresto fino ad un anno e con l’ammenda che va da un minimo di 206 euro ad un massimo di 413 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…