Delle Chiaie e polemiche, circolo Bombacci: “Attaccano tutti quelli che la pensano diversamente”

blank

Polemica sull’incontro con Stefano Delle Chiaie. Interviene il circolo culturale Nicola Bombacci, organizzatore dell’evento tanto discusso. Circolo che in questi anni ha organizzato anche serate di grande richiamo. Nel febbraio 2016, per esempio, invitò il celebre giornalista Toni Capuozzo che alla Fondazione di Piacenza e Vigevano parlò della drammatica vicenda legata ai marò, Latorre e Girone.

Venerdì prossimo, invece, è in programma un incontro con Stefano Delle Chiaie, fondatore di Avanguardia Nazionale, che presenterà il suo libro “L’aquila e il condor”. La serata si terrà alla Casa delle Associazioni di via Musso, struttura comunale gestita da Auser. Questo l’aspetto che ha mandato su tutte le furie centrosinistra, sinistra radicale e sindacati.

Polemiche a cui risponde oggi lo stesso circolo, in una nota firmata dal presidente Gianluca Passera.

La nota del circolo Nicola Bombacci

Un circolo culturale che negli ultimi tre anni, nonostante le numerose e trasversali iniziative, non ha mai trovato spazio sugli organi di informazione, è stato citato centinaia di volte in poche ore dagli stessi media.

Venerdì prossimo, a Piacenza, sarà ospite una persona che la maggioranza dei piacentini, fino a ieri, non sapeva nemmeno chi fosse. Una serie di movimenti, enti e partiti hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti di questo circolo e di questa persona.

Lo hanno fatto attaccando il sindaco (che nulla ha che fare con l’iniziativa) e tutti coloro che la pensano diversamente. Lo hanno fatto suscitando il disappunto di tanti piacentini. Piacentini che vorrebbero che questi movimenti, enti e partiti si occupassero di loro, dei cittadini, e non di una persona che non sanno nemmeno chi sia.

Grazie allo sdegno, alla supponenza e alle “barricate” ideologiche di questi movimenti, enti, partiti, oggi tantissimi piacentini sanno che a Piacenza esiste il circolo culturale Nicola Bombacci, hanno conosciuto Stefano Delle Chiaie e molti, con ogni probabilità e anche solo per curiosità, andranno alla presentazione di un libro di cui fino a ieri ignoravano l’esistenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank