Un’altra persona salvata grazie a un defibrillatore di Progetto Vita e alla prontezza di riflessi dei soccorritori. Un uomo di 55 anni, dirigente della squadra di calcio di Caorso, stava viaggiando in auto per le strade del paese quando ha avvertito un forte malessere. Malessere che ha fatto presente in tempo reale a Marco Amici, presidente della società sportiva con cui è riuscito a mettersi in contatto.
Amici ha deciso così di raggiungere il 55enne per poi accompagnarlo in un vicino studio medico. Una volta varcato l’ingresso, però, l’uomo si è accasciato al suolo, vittima di un arresto cardiaco.
Il presidente della società si è precipitato al vicino impianto sportivo dove ha recuperato il defibrillatore in dotazione alla squadra di calcio. Tornato all’ambulatorio lo ha subito applicato al petto dell’amico. Pochi istanti dopo sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118 che hanno condotto il 55enne al pronto soccorso.
L’uomo si trova ricoverato nel reparto di Unità Coronarica e dalle prime informazioni pare stia bene. Ennesimo successo ottenuto grazie a un defibrillatore di Progetto Vita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…