Decennale dell’Adunata degli Alpini a Piacenza, Diego del Tandem Volante, in viaggio verso Udine per un’altra iniziativa benefica, è intervenuto a Radio Sound ricordando quei giorni: “Durante la manifestazione ho conosciuto Cassandra, poi diventata mia moglie”.
Piacenza – Udine in tandem
Sono passati dieci anni da quel 12 maggio 2013, giornata finale della 86esima Adunata Nazionale degli Alpini a Piacenza. All’evento, nel territorio piacentino parteciparono oltre 400mila persone. In queste ore Diego Guerriero del Tandem Volante sta pedalando, assieme ad altri tre Alpini, per raggiungere Udine in bici e consegnare i mezzi all’ associazione che segue ragazzi autistici Progetto Autismo. Nella città friulana è iniziata la 94esima Adunata Nazionale, da Piacenza è previsto l’arrivo ci circa 1000 alpini.
Quella di Piacenza – racconta Diego – è stata una delle adunate più belle a cui ho partecipato. Per me naturalmente il ricordo più bello è stato il momento in cui ho conosciuto quella che poi oggi è mia moglie. Senza quell’evento, probabilmente non avrei conosciuto Cassandra e non ci sarebbe il progetto benefico Tandem Volante che stiamo portando avanti insieme.
Nello Alpino milanese: “Di quei giorni a Piacenza ho dei bellissimi ricordi. In quell’occasione feci l’Adunata con la mia famiglia, con i bimbi per cui fu un momento molto bello in una città molto bella”.
La prima cosa che mi ricorda di quell’adunata è la Coppa Piacentina – scherza Claudio, anche lui di Milano – ma a parte questo, porto con me le persone che ho incontrato in quell’occasione. Un’atmosfera bellissima.
Decennale dell’Adunata degli Alpini a Piacenza
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.