Attualità

Cantina Valtidone, ancora riconoscimenti: tripletta da Decanter

Cantina Valtidone replica il successo del 2018; porta anche quest’anno 3 suoi vini sul podio dei Decanter World Wine Awards, il prestigioso concorso enologico internazionale. Concorso che grazie al suo qualificato panel di giurati si configura come uno dei più autorevoli al mondo. A conquistare la medaglia di bronzo nell’edizione 2019 sono il Gutturnio Bollo Rosso Riserva e il Malvasia fermo 50 Vendemmie. Vini che replicano i riconoscimenti già ottenuti lo scorso anno, e il Venus Malvasia Dolce premiato invece per la prima volta.

“I Decanter World Wine Awards – commentano in Cantina – sono considerati un po’ come la Champions League dei concorsi enologici; e questi riconoscimenti confermano gli ottimi risultati già registrati nella scorsa edizione. Non solo, sono la certificazione più evidente dell’importante processo di crescita anche qualitativa che sta caratterizzando la nostra produzione enologica; per cui occorre ringraziare sia l’impegno dei nostri soci in vigna sia il qualificato lavoro di agronomo, enologo e cantinieri”.

Degustazione a Borgonovo

I vini premiati saranno in degustazione nel fine settimana nell’Enoteca di Via Moretta 58 a Borgonovo; l’azienda festeggerà infatti la sua cantina aperta con una serie di eventi e iniziative. Ricca la proposta gastronomica che accoglierà i visitatori nelle due giornate. Sia sabato 25 che domenica 26 maggio, dalle 11.00 alle 14.00 verranno serviti assaggio di lasagne, insalata di riso e pasta, torte salate e affettati misti, le fragole con Bonarda e la sbrisolona al Malvasia dolce. Dalle 17.30 alle 19.30, invece, sarà tempo di happy hour con aperitivi accompagnati da appetitosi stuzzichini. Durante tutta la giornata sarà sempre attivo il banco degustazione dei vini abbinati a focaccia, salumi, chisola e formaggio.

Oltre alla sempre frequentatissime visite guidate agli stabilimenti e agli impianti di produzione e imbottigliamento, lo staff della Cantina organizzerà durante le giornate simpatiche tombole flash e “cruci-vino” con in palio premi enogastronomici, estrazioni a sorpresa di omaggi e distribuzione di palloncini per i bambini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

1 ora fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa