Decalacque e Confesercenti Piacenza unite per un futuro green

Decalacque e Confesercenti

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente: pensieri comuni alle due realtà del territorio. Decalacque, azienda con sede a Piacenza specializzata nel trattamento acque e termoidraulica, che negli anni ha ampliato la sua gamma di prodotti divenendo rivenditore di caldaie, condizionatori e pannelli solari e fotovoltaici e Confesercenti che, dalla sua costituzione nel 1971 a Roma, rappresenta un punto di riferimento per le imprese nazionali, si sono incontrate per una collaborazione a favore dell’ambiente.

Due realtà del territorio piacentino che hanno deciso di unirsi, per attivare un’iniziativa molto cara e di primaria importanza per l’impresa leader nel mercato di depuratori e addolcitori d’acqua.

Confesercenti Piacenza ha infatti aderito al progetto Plastic Free, programma di cui si è fatta portavoce Decalacque e che si pone come obiettivo primario la riduzione del consumo di plastica monouso, prevedendo l’installazione di impianti di depurazione acqua in differenti contesti come aziende, società sportive, associazioni, scuole e così via.

A partire dall’avvio di questo progetto nel 2018, Decalacque si è così resa disponibile a finanziare la fornitura dell’impianto e a donare borracce in alluminio ai dipendenti delle varie attività o associazioni aderenti, offrendo a chi fosse interessato questo tipo di collaborazione vantaggiosa per entrambe le parti coinvolte.

Gli impianti di erogazione d’acqua permettono infatti un risparmio significativo sul bilancio annuale, favorendo inoltre eliminazione di plastica, salvaguardia dell’ambiente e promozione di uno stile di vita più green.

E non ultima, anche la sede di Piacenza di Confesercenti ha deciso di abbracciare questa filosofia, regalandosi un’immagine più sostenibile e al passo con i tempi. Con l’installazione di un Impianto Professional Decalacque, il suo obiettivo principale è stato infatti quello di apportare un significativo, seppur piccolo, cambiamento a favore del pianeta.

Insomma, l’incontro fra un’azienda piacentina che ha fatto di queste tematiche la sua dottrina e che crede sempre più nella collaborazione fra realtà del territorio che possano abbracciare questo modo di vivere più sano e una delle più antiche confederazioni di imprese attualmente attive in Italia, con a cuore le imprese e il loro modo virtuoso di operare sul territorio. Unite per un futuro più green!

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank