Nonostante un po’ di sconforto iniziale per non aver raggiunto un risultato a due cifre nella tornata elettorale del 25 settembre, oggi, Alessandro Sbalbi e Sabrina De Canio, i candidati piacentini ai collegi uninominali di Senato e Camera vogliono condividere con tutti i loro elettori una riflessione.
Sbalbi e De Canio si dicono entrambi molto soddisfatti del risultato ottenuto a Piacenza, leggermente superiore alla media nazionale che lascia ben sperare, in quanto viene considerato un’ottima base di partenza per il futuro del progetto di Calenda.
“il consenso medio dell’8% ci soddisfa – dicono Sbalbi e De Canio – e ci gratifica ancora di più essere il primo partito tra i giovani (17.6% nella fascia 18-24 e 9.1% nella fascia 25-35) il che ci dà grande entusiasmo e forza per avviare un vero e proprio progetto di continuità e radicamento territoriale. Se ci guardiamo alle spalle – continuano – in poco più di tre settimane abbiamo condotto una campagna elettorale davvero tra la gente in poco più di 3 settimane i nostri volontari, verso cui abbiamo un sincero debito di riconoscenza sono stati presenti sul territorio di Piacenza con oltre settanta banchetti, ci hanno accompagnato a una quindicina di eventi pubblici oltre che diversi eventi privati e davvero vogliamo ringraziarli e promettere loro che non ci dimenticheremo di nessuno dei loro volti e desideriamo che da oggi in poi continueremo, insieme, a portare avanti il nostro sogno: quello di una politica seria e competente. Un ulteriore grazie lo vogliamo dire a tutte quelle persone che hanno votato per noi o tracciando un segno sui nostri nomi o sul simbolo del nostro partito; a loro soprattutto vogliamo dire: Non vi deluderemo saremo sentinelle e vigileremo affinchè la nostra idea di politica sia il seme che faccia germogliare il cambiamento.”
Parole ferme anche per i vincitori, nell’augurare buon lavoro, Sbalbi e De Canio chiedono che le promesse di essere presenti sul territorio vengano mantenute e augurano che il ritorno nei “Palazzi del Potere” possa non far loro dimenticare le richieste di aiuto che tutti hanno raccolto in campagna elettorale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…