Ddl Zan, Rita Mura di Arcigay Piacenza: “Legge immolata per scopi politici che avrebbe dovuto essere votata da tutti”. Ieri sera in varie parti d’Italia sono nati decine di sit-in di protesta per rispondere allo stop della legge contro l’omotransfobia. Un momento d’incontro per esprimere amarezza a poche ore dall’affossamento del ddl Zan in Senato.
“E’ una legge che avrebbe dovuto essere votata da tutti i partiti – commenta Rita Mura Consigliere Arcigay Piacenza – di qualsiasi ideologia. In particolare perché si parla di diritti. Una legge che non riguarda un pezzo di carta ma la vita delle persone, eppure è diventata una battaglia ideologica”.
“Si è parlato, i politici ma non le associazioni, pochissimo dell’impianto di questa legge. Soprattutto il fatto che il testo non riguarda solo il penale ma una serie di misure atte a prevenire a questi reati. Inoltre non interessa solo la comunità LGBT ma anche le donne, i disabili e diverse discriminazioni. Purtroppo la legge è stata immolata per scopi politici”.
Domenica 31 ottobre alle ore 16 sul Pubblico Passeggio, lato Liceo Respighi, Arcigay Piacenza propone un presidio a sostegno della lotta contro l’omobitransfobia, misoginia e abilismo. Inoltre l’obiettivo è dare voce alla contrarietà per l’affossamento parlamentare del Ddl Zan.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…