Attualità

La musica del piacentino Davide Tramontano sulla Rai il 2 agosto. Il Nicolini : “Orgogliosi dell’allievo”

La musica del piacentino Davide Tramontano sulla Rai il 2 agosto.

Mercoledì la musica dell’allievo del Conservatorio Nicolini verrà eseguita durante il concerto finale del Concorso Internazionale 2 Agosto in Piazza Maggiore a Bologna. Il brano inedito per grande orchestra sinfonica ‘Broken Streams’, realizzato dal giovane compositore piacentino, ha infatti vinto il secondo premio alla XXIX edizione del prestigioso concorso musicale ritagliandosi così un posto di primo piano nella serata del 2 agosto che verrà trasmessa in diretta da Rai 5, Rai Radio 3 e in streaming su Rai Play.

L’evento fa parte delle manifestazioni commemorative in memoria delle vittime della strage alla stazione di Bologna promosse dal “Teatro Comunale di Bologna”, dall’”Associazione Familiari delle Vittime Della Strage Alla Stazione di Bologna del 2 Agosto 1980”, e dal “Comitato di Solidarietà tutte le Vittime delle Stragi”.

Grande soddisfazione da parte del direttore del Conservatorio Nicolini Maria Grazia Petrali: “Il nostro Conservatorio è orgoglioso di essere presente all’importante evento del 2 Agosto in cui l’orchestra del Teatro Comunale di Bologna, diretta dal maestro Jaume Santonja, eseguirà il brano di  Davide Tramontano, giovane talento compositivo allievo della professoressa Barbara Rettagliati. Le più vive congratulazioni per questa prestigiosa affermazione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo – AUDIO

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…

47 minuti fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

2 ore fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

3 ore fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

3 ore fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

3 ore fa

Zanardi (FdI): “Semaforo pedonale via Emilia Parmense, davvero funzionale in quella posizione?”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…

3 ore fa