Notizie

Danni Maltempo, pacchetto di risorse in arrivo anche per Ferriere? Il Sindaco Oppizzi: non ci sono ancora comunicazioni ufficiali -AUDIO

Danni Maltempo, che si è abbattuta su tutto il territorio Regionale tra il 23 ottobre e i primi giorni di novembre ha colpito duramente il Comune di Ferriere e il suo territorio. Urgono lavori di consolidamento e di risistemazione che sono diventati una vera emergenza. Ieri sono arrivate notizie sullo stanziamento di 11 milioni e 800 mila euro di risorse destinate alle criticità.

Danni Maltempo, la situazione attuale

Le criticità da risolvere sul nostro territorio sono più o meno quelle dell’indomani dell’alluvione – spiega il Sindaco di Ferriere Carlotta Oppizzi noi abbiamo realizzato lavori seppur consistenti e importanti per un comune come il nostro, ma minimali. Ci siamo concentrati a garantire la viabilità in sicurezza laddove quest’ultima è venuta a mancare nelle frazioni rimaste isolate. Ora riomangono i lavori di progettazione e consolidamento, la sistemazione di tante problematiche, isomma abbiamo moltissimo da fare ancora”.

Audio intervista Sindaco di Ferriere Carlotta Oppizzi

Danni Maltempo risorse in arrivo i tempi

L’arrivo delle risorse è per noi fondamentale – illustra Oppizzi – altrimenti non sapremmo davvero come poter affrontare il volume di lavoro che serve al territorio. Attualmente dobbiamo ancora capire quali saranno gli importi e le modalità ma non siamo in possesso di notizie ufficiali in merito”.

Gli obiettivi per il 2024

Dal punto di vista delle priorità – anticipa Oppizzi – sicuramente c’è l’emergenza che ci ha lasciato questo 2023, tutti i lavori da fare che ora sono diventati una priorità, per quanto riguarda gli obiettivi dell’amministrazione saremo concentrati sul consolidamento e potenziamento dei servizi principalmente e il completamento di quelle attività già programmate che saranno completate”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tenta il suicidio nel Po in piena, anziano salvato dalla Polizia locale

Un uomo intenzionato a togliersi la vita lanciandosi nel Po in piena è stato salvato…

12 ore fa

Tennistavolo – Trecento pongisti da 14 regioni a Cortemaggiore per il trofeo Mete di Pasqua

Cortemaggiore nuovamente capitale del tennistavolo: il borgo magiostrino, come da calendario Fitet, ospiterà e organizzerà…

15 ore fa

Serie B – Crema vs Fiorenzuola: punti salvezza in palio al PalaBertocchi

Sabato 19 aprile 2025, alle ore 21.00, il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS) ospiterà una sfida…

15 ore fa

Ciclismo – Pasqua sui pedali per la Bft Burzoni VO2 Team Pink

Pasqua in sella per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che…

15 ore fa

Radio Sound Party e Radio Sound Color: musica, sport e colori alla Placentia Half Marathon – AUDIO

Piacenza si prepara a vivere un fine settimana indimenticabile con il Radio Sound Party e…

16 ore fa

Piena del Po, confermata l’allerta rossa anche per domani nel Piacentino: il fiume continua a crescere – FOTO e VIDEO

https://youtu.be/gYXN7ASWxjg Il passaggio della piena del Po, dovuta alle forti piogge di questi giorni nell’Italia…

17 ore fa