Domenica 7 maggio, dalle ore 12, si svolgerà la Staffetta per la Pace, organizzata da Michele Santoro per riunire in un cammino simbolico quanti si oppongono all’invio di armi in Ucraina.
A questo link è possibile leggere l’appello del giornalista https://michelesantoro.it/2023/04/appello-ai-cittadini-alla-societa-civile-e-ai-leader-politici/, sottoscritto anche dal pedagogista Daniele Novara, che partirà da Piacenza portando la bandiera della pace.
Il percorso si snoderà lungo la via Francigena: quattromila chilometri suddivisi in venticinque transetti, uno dei quali attraversa la nostra provincia. Ogni transetto è a sua volta diviso in percorsi di un chilometro circa. Per ogni chilometro occorre un portabandiera.
La partecipazione alla staffetta è libera e non è contingentata: tutti possono unirsi al cammino, all’inizio di ogni tappa o nel punto che preferiscono. Fondamentale è, però, avere un portabandiera all’inzio di ogni chilometro.
Ci si iscrive alla staffetta inviando un messaggio una mail a staffetta.pace@gmail.com o un al numero WhatsApp 3420191578. Nel testo devono essere indicati nome, cognome, comune di residenza, recapito telefonico e l’eventuale disponibilità a farsi portabandiera. Una volta iscritti, si verrà contattati dagli organizzatori, che forniranno tutti i dettagli.
Per avere informazioni sulla tratta che si intende percorrere, si può telefonare o scrivere al numero WhatsApp 3420191578. La mappa è ancora in fase di elaborazione e la suddivisione precisa in chilometri verrà caricata a breve sul sito https://www.cammini.eu/blog/staffetta-della-pace#infopratiche
Per risolvere problemi relativi all’iscrizione e per creare un gruppo di partecipanti di Piacenza e provincia potete scrivere o telefonare al 3713923008. Nel caso in cui non si riceva risposta, si verrà ricontattati. Per questo motivo si prega di non chiamare da un numero anonimo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…
Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…