Daniele Novara presenta la nuova collana Montessori il 22 febbraio alla Galleria Biffi Arte

Il CPP compie 35 anni

Mercoledì 22 febbraio, alle 18.00, presso la Galleria Biffi Arte di Piacenza (via Chiapponi 39), Daniele Novara, pedagogista e direttore CPP, presenterà la nuova collana Montessori, pubblicata da BUR Rizzoli.

I primi tre volumi in uscita sono due antologiche, “L’intelligenza delle mani” (a cura di Daniele Novara e Laura Beltrami) e “Facciamo la pace?” (a cura di Daniele Novara e Elena Passerini), e un originario, “La mente del bambino” (a cura di Daniele Novara). 

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Solo 70 anni fa moriva Maria Montessori, la più rivoluzionaria e conosciuta pedagogista italiana, nonché la più importante pedagogista dell’età moderna, che ha ispirato generazioni di genitori ed educatori. La forza della pedagogia montessoriana consiste nell’essere ancora estremamente attuale e nel rispondere ai bisogni delle nuove generazioni. 

Daniele Novara presenta la nuova collana Monressori

La nuova collana guarda a Maria Montessori per rilanciare un discorso scientifico sull’educazione.

Ogni volume è corredato da introduzioni e commenti che permettono ai lettori di apprezzare l’attualità dei suoi testi. 

La pedagogista è infatti una fonte inestimabile di orientamenti e riflessioni in ambito educativo e pedagogico.  

I libri della collana costituiscono un’opportunità unica per cogliere la modernità di una figura che rappresenta un punto di riferimento per l’educazione delle nuove generazioni.

Maria Montessori è nota soprattutto per il suo metodo, seguito in tutto il mondo, che ha ottenuto eccellenti risultati nello sviluppo e nell’apprendimento dei bambini e degli adolescenti. 

Tuttavia, la sua figura continua ad essere rilevante perché i processi di crescita rispondono alle sfide proposte da ogni epoca e società, ma i desideri e le necessità della natura infantile e adolescenziale rimangono gli stessi nella storia. 

Come tutti i veri classici, continua a rispondere alle domande dei tempi moderni. 

Ritornare a Maria Montessori significa guardare indietro per rilanciare un discorso scientifico e coraggioso sull’educazione.

Questa nuova collana, curata da Daniele Novara, a lei dedicata intende celebrare il suo fondamentale contributo alla pedagogia moderna.

Con libri che spaziano dagli scritti e alle sue teorie pedagogiche, questa collana rappresenta un’opportunità unica per conoscere e comprendere appieno il suo lavoro. 

Siamo sicuri che rappresenterà una fonte preziosa di ispirazione per genitori, insegnanti e studenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank