Sport

Daniele Cacia ed il Piacenza si dicono addio: risoluzione consensuale del contratto

Il centravanti e la squadra si sono separati in maniera consensuale: Cacia non è più un giocatore del Piacenza calcio

Daniele Cacia ha preso la decisione di interrompere il proprio rapporto con il Piacenza calcio. Dopo 4 mesi, con pochi momenti di gioia e tanti attimi di tensione, il figliol prodigo ha risolto in maniera consensuale il contratto con la società. La risoluzione è arrivata nella mattinata di giovedì, prima del termine del girone d’andata che vedrà il Piacenza in trasferta con il Sudtirol domenica 15 dicembre.

La causa, la pace e l’addio

La causa scatenante di questo addio è da cercare (e trovare) nella lite con la proprietà dopo la partita contro il Ravenna: Cacia, nella conferenza post-gara, aveva ringraziato tutta la società dimenticandosi (volutamente) di Stefano Gatti.

Ringrazio i miei compagni di squadra che mi sono stati vicini, grazie a loro sono riuscito a sbloccarmi. Lo staff, perché ha fiducia in me. Matteassi, perché so che ha fiducia in me. E la mia famiglia, basta.

Dopo la grande tensione, sfociata in una “non convocazione”, il disgelo aveva permesso di ritrovare obiettivi comuni a giocatore e società. La pace, però, ha riscontrato un altro problema di percorso: l’incompatibilità tecnica. Cacia non si è mai trovato a proprio agio nel 3-5-2 di Franzini, riscontrando tante difficoltà sia in manovra che in finalizzazione.

A questo punto per il bomber si apre una chance di raggiungere la serie B, per provare a chiudere la carriera in bellezza. Il centravanti è ad un solo di gol di distanza dal record in cadetteria di Stefan Schwoch, ed una chiamata nella categoria superiore potrebbe permettergli di raggiungere prendersi questo primato.

RADIOSOUND è la radio ufficiale del Piacenza calcio

Il comunicato del club

Il Piacenza Calcio comunica la risoluzione consensuale del contratto sportivo con Daniele Cacia. A Daniele, bandiera biancorossa, va il nostro più sincero in bocca al lupo per il suo futuro professionale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, sapori e divertimento a Cortemaggiore il 21 e 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

2 ore fa

Tra ambiente, tecnologia e futuro: al via la terza giornata del Festival del Pensare Contemporaneo

Dopo la giornata trionfale di ieri, il Festival del Pensare Contemporaneo prosegue oggi con un…

2 ore fa

Piazza Cavalli gremita per Samantha Cristoforetti: “Il mio sogno? Astronavi europee, importante investire nello spazio” – AUDIO e FOTO

“È bello naturalmente sentire tanto interesse, tanto calore. Spero che abbiamo potuto soddisfare anche le…

10 ore fa

Donatella Di Pietrantonio: “Riconoscere la propria fragilità, invece di nasconderla” – AUDIO

Non esiste un'età senza paura. Siamo fragili sempre, da genitori e da figli, quando bisogna…

12 ore fa

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

17 ore fa