Daniela Aschieri è il nuovo primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Piacenza. La presidente di Progetto Vita lascia dunque la guida della Cardiologia di Castel San Giovanni, incarico che ricopriva da sei anni.
Aschieri subentra a Giovanni Quinto Villani, andato in pensione lo scorso settembre. L’azienda sanitaria locale aveva bandito un concorso per la nomina del nuovo primario, la scelta è ricaduta proprio sul Aschieri, medico che da oltre vent’anni si batte per la diffusione capillare dei defibrillatori. Una mission che l’ha portata a diventare un vero e proprio simbolo della cardioprotezione, innalzando Piacenza a modello in Italia e in Europa.
E’ un traguardo importante – spiega il Presidente di Progetto Vita Aschieri – che mi carica di energie per affrontare un periodo sicuramente nuovo e impegnativo, ma sicuramente entusiasmante.
Progetto Vita che la vede impegnata da anni ha raggiunto traguardi molto importanti
“Sì, un sistema di emergenza innovativo, quello della defibrillazione precoce, conosciuto dai piacentini e che a scala nazionale è stato preso come spunto per far diventare legge l’utilizzo dei defibrillatori a livello territoriale. In particolare aver cambiato il sistema di emergenza rende onore a Piacenza e a noi che abbiamo lavorato fattivamente per questo progetto“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…