Dance Meeting Project e Deha ballet competition. L’1-2-3- novembre 2019 si svolgerà a Piacenza un’edizione tutta rinnovata del Deha Ballet Competition (Dir. Artistica Camillo di Pompo) e del Dance Meeting Project (Dir. Artistica Camillo Di Pompo e Tiziana Marzaroli). Saranno tre giorni intensivi di danza pensati per ballerini e insegnanti.
Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto ballerini e ballerine venire da tutta Italia per studiare con maestri internazionali, nella prossima edizione di novembre ci saranno ulteriori novità e opportunità per i ballerini. La prima è proprio l’unione tra le occasioni di studio e formazione del Dance Meeting Project e il concorso, il Deha ballet competition, giunto alla V edizione e svoltosi nei maggiori teatri italiani. Mentre l’1 novembre sarà una giornata intensiva di stage, il 2 e il 3 novembre infatti saranno due giorni dedicati a masterclass e audizioni per accademie nazionali e internazionali, a un concorso (2 novembre) di danza classica, carattere, moderna e contemporanea per solisti, passi a due e gruppi divisi in amatoriali e professionisti.
La seconda novità è lo staff rinnovato di giudici e docenti: Susanna Beltrami (Director Dancehaus Academy), Galina Alexandrova (Director of City Ballet School San Francisco), Luciana Savignano (Ѐtoile internazionale), Oliver Matz (Director Zurich Dance Academy)) e tanti altri come Miss Glo (Docente KC hip hop school), Angelo Egarese (Direttore Compagnia Kinesis), Lorella Formica (Direttrice Artistica Entry MAS), Flavia Vallone (Docente e coreografa, già solista al Teatro Alla Scala), Ciro Venosa (Direttore GDS Balletto di Genova), Faber Lock (docente hip hop locking), Camillo Di Pompo (solista Teatro alla Scala di Milano, Bolshoi Theatre Mosca), Jodi Goodman (Ballerina e docente internazionale), Tiziana Marzaroli (docente moden jazz e pedagogia della danza).
Grazie a questa esperienza, perfezionando la propria preparazione con i professionisti della danza di tutte le discipline, dal modern-contemporaneo, coordinato da Jodi Goodman, alla propedeutica, al classico, alle danze urbane (hip hop, house), già molti danzatori hanno ottenuto borse di studio, avendo la reale possibilità di frequentare accademie prestigiose in Italia e all’estero. La finalità del progetto è dare la possibilità a tutti gli allievi, dai 6 anni in su, di avere una panoramica di ciò che la danza offre, mettendosi alla prova con il repertorio e le nuove tendenze.
Il Dance Meeting Project del 1 novembre si terrà presso Tersicore, via Vaiarini 67, Piacenza e si concluderà nei giorni successivi con l’evento del Deha ballet competition presso Fabbrica 54, Niviano. Iscrizioni aperte a tutti i ballerini e le scuole nazionali ed estere, di Piacenza e Provincia. Info e iscrizioni al sito www.dancemeetingproject.it o alla mail dancemeetingproject@gmail.com.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…