Da questa mattina alle 11.30 debutta on air su Radio Sound “Dalla Terra alla tavola” una nuova rubrica per raccontare l’alta qualità dei prodotti presenti al Mercato Coperto di Campagna Amica a Piacenza.
Un appuntamento informativo dal titolo “Dalla terra alla tavola” alla scoperta di un percorso del gusto che guarda alla qualità e alla sostenibilità. Si parlerà di cibi, vini e birre di produzione locale, frutto del lavoro degli agricoltori presenti nel Mercato Coperto di Campagna Amica di Coldiretti che ha sede a Piacenza in via Farnesiana 17. Produttori che, ogni venerdi dalle 16 alle 21 e ogni sabato e domenica dalle 8,30 alle 14, propongono a consumatori consapevoli i loro prodotti di stagione.
Oggi in particolare si parlerà delle fragole di Gusto Puro e del pesce della cooperativa Mistral di Sestri Levante.
La rubrica a cadenza settimanale andrà in onda ogni giovedì alle 11,30 con replica alle ore 20,00.
E’ possibile ascoltare la rubrica “Dalla terra alla tavola” su Radio Sound fm 95 o 94.6, in streaming collegandosi al sito radiosound95.it o dal proprio smartphone scaricando l’app gratuita Radio Sound 95.
“Dalla terra alla tavola” le eccellenze dei produttori
Protagonisti della prima puntata la produttrice Paola Gamberoni e il pescatore Gabriele Rosasco la grande attenzione che dedicano alle loro attività e che si traduce nell’altissima qualità dell’offerta presente al nostro Mercato Coperto aperto tutti i fine settimana in via Farnesiana, 17.
Lo sapevi ad esempio che la fragola è buona se matura sulla pianta e che ci sono tanti accorgimenti per esaltarne i sapori? E sapevi che ogni venerdì al Mercato Coperto di Campagna Amica i pescatori di Mistral portano il pesce pescato la notte precedente? E queste sono solo alcune delle curiosità che caratterizzano “Dalla terra alla tavola”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.