Eventi a Piacenza

‘Dal ghepardo all’elefante, dal lupo all’orso, per salvare l’uomo e la terra’ , il tema dell’ecosistema nel convegno del 19 ottobre a Gazzola

‘Dal ghepardo all’elefante, dal lupo all’orso, per salvare l’uomo e la terra’ , il tema dell’ecosistema nel convegno del 19 ottobre a Gazzola.

La sopravvivenza dell’essere umano e della terra dipendono dall’ecosistema. L’ecosistema per vivere ha bisogno di tutte le sue componenti, comprese la fauna e la flora. Mentre il mondo si interroga su come combattere l’inquinamento e affrontare il diverso problema del cambiamento climatico dobbiamo tutti impegnarci per tutelare e preservare l’ecosistema, la terra e le sue diverse e complesse specie.

Dal ghepardo all’elefante, dal lupo all’orso, per salvare l’uomo e la terra

Con questo obiettivo il Cheetah Conservation Fund e Il Patto Sociale – Informazione Europa intendono dare un loro contributo con l’incontro Dal ghepardo all’elefante, dal lupo all’orso, per salvare l’uomo e la terra’ che si terrà sabato 19 ottobre, alle ore 17, presso il Mulino di Tuna (via Mulino Nuovo – Località Tuna, Gazzola (Piacenza).

Interverranno la dott.ssa Betty Von Hoenning O’Carroll, Presidente Cheetah Conservation Fund Italia, il Dott. Luca Pedrotti, Settore Grandi Carnivori della Provincia Autonoma di Trento, il Dott. Giovanni Quintavalle Pastorino, Dimevet – Unimi Manchester Metropolitan University, il  Dott. Maurizio Ritorto, Veterinario e Direttivo CCF Italia e la Dott.ssa Cristiana Muscardini, editorialista, Medaglia d’oro al Merito europeo. L’incontro sarò moderato da Anastasia Palli, Responsabile Lombardia Lupo Italiano (AAALI).

Durante il convegno saranno proiettati filmati del Cheetah Conservation Fund, centro di ricerca nato in Namibia grazie all’antropologa californiana Laurie Marker. Il convegno sarà l’occasione per parlare di come la salvaguardia di animali, vittime di traffici illeciti e pregiudizi, sia necessaria per preservare il delicato equilibrio tra flora, fauna ed essere umano

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

2 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

3 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

4 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

4 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

4 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

4 ore fa