Eventi a Piacenza

‘Dal ghepardo all’elefante, dal lupo all’orso, per salvare l’uomo e la terra’ , il tema dell’ecosistema nel convegno del 19 ottobre a Gazzola

‘Dal ghepardo all’elefante, dal lupo all’orso, per salvare l’uomo e la terra’ , il tema dell’ecosistema nel convegno del 19 ottobre a Gazzola.

La sopravvivenza dell’essere umano e della terra dipendono dall’ecosistema. L’ecosistema per vivere ha bisogno di tutte le sue componenti, comprese la fauna e la flora. Mentre il mondo si interroga su come combattere l’inquinamento e affrontare il diverso problema del cambiamento climatico dobbiamo tutti impegnarci per tutelare e preservare l’ecosistema, la terra e le sue diverse e complesse specie.

Dal ghepardo all’elefante, dal lupo all’orso, per salvare l’uomo e la terra

Con questo obiettivo il Cheetah Conservation Fund e Il Patto Sociale – Informazione Europa intendono dare un loro contributo con l’incontro Dal ghepardo all’elefante, dal lupo all’orso, per salvare l’uomo e la terra’ che si terrà sabato 19 ottobre, alle ore 17, presso il Mulino di Tuna (via Mulino Nuovo – Località Tuna, Gazzola (Piacenza).

Interverranno la dott.ssa Betty Von Hoenning O’Carroll, Presidente Cheetah Conservation Fund Italia, il Dott. Luca Pedrotti, Settore Grandi Carnivori della Provincia Autonoma di Trento, il Dott. Giovanni Quintavalle Pastorino, Dimevet – Unimi Manchester Metropolitan University, il  Dott. Maurizio Ritorto, Veterinario e Direttivo CCF Italia e la Dott.ssa Cristiana Muscardini, editorialista, Medaglia d’oro al Merito europeo. L’incontro sarò moderato da Anastasia Palli, Responsabile Lombardia Lupo Italiano (AAALI).

Durante il convegno saranno proiettati filmati del Cheetah Conservation Fund, centro di ricerca nato in Namibia grazie all’antropologa californiana Laurie Marker. Il convegno sarà l’occasione per parlare di come la salvaguardia di animali, vittime di traffici illeciti e pregiudizi, sia necessaria per preservare il delicato equilibrio tra flora, fauna ed essere umano

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

5 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

5 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

6 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

6 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

6 ore fa