Zero morti sul lavoro, una riforma fiscale “che sia giusta” e un “nuovo modello sociale del fare impresa”. Anche a Piacenza sarà sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il prossimo giovedì 11aprile. L’astensione dal lavoro sarà di 4 ore a fine turno per tutti i settori privati, tranne per i settori dell’edilizia, legno, laterizi, lapidei, cemento, che incroceranno le braccia per 8 ore.
A Piacenza è previsto un presidio provinciale al quartiere Farnesiana, nel parchetto in cui trova sede il Monumento ai Caduti sul Lavoro, nell’omonima via, all’altezza del civico 27 dalle ore 14:30.
Tutte le lavoratrici e i lavoratori sono invitati ad aderire e a partecipare alla mobilitazione.
Zero morti sul lavoro, una riforma fiscale giusta e un nuovo modello sociale del fare impresa sono le ragioni e gli obiettivi dello sciopero, insieme al contrasto alla precarietà e alla forte richiesta di rinnovo dei contratti nazionali.
Al presidio parteciperanno anche i segretari provinciali di Cgil, Ivo Bussacchini, e di Uil, Francesco Bighi, e prenderanno la parola lavoratrici e lavoratori in sciopero di tutti i settori privati. Sarà di otto ore, invece, lo sciopero dei settori dell’edilizia che chiedono con forza “un Patto per la salute e la sicurezza sul lavoro” che porti a raggiungere l’obiettivo dei “zero morti sul lavoro”.
Invece a Piacenza da inizio 2023 a oggi sono 9 i decessi sul lavoro registrati sul territorio. “L’obiettivo di tutti deve essere portare questo numero a zero”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…