Il Mercato Europeo di Piacenza giunge alla sua XVII edizione. E’ organizzato dalla FIVA – Federazione Italiana Venditori Ambulanti, aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, con la collaborazione della FIVA Piacenza, Confcommercio Piacenza e Comune di Piacenza.
Si terrà a Piacenza, nella ormai consolidata location del Pubblico Passeggio, da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022.
Radio Sound , presente nella mattinata di venerdì 16 settembre, racconterà l’evento e le novità dell’edizione 2022 con collegamenti in diretta.
E’ un evento importante sia per la città e per gli operatori presenti – spiega Adriano Anselmi, Presidente di FIVA Piacenza – noi come associazione e organizzatori siamo felici di ospitarli. Il tutto avviene in una location molto bella perché il nostro Pubblico Passeggio è una delle aree più suggestive dove si svolge il Mercato Europeo.
Sì, è anche quello più complicato da organizzare. Infatti ringrazio tutte le persone che si dedicano per darci la possibilità di far svolgere la manifestazione in piena regola e sicurezza. Il nostro territorio sarà rappresentato da una ventina di banchi, solitamente conosciuti come Mercanti di Qualità che molti conoscono girando la nostra provincia.
Il Mercato Europeo è un viaggio tra artigianato, prodotti tipici e street food alla scoperta di colori, sapori e profumi dall’Europa e dal Mondo con espositori provenienti da più di 30 paesi che tocca ogni anno diverse città in tutta Italia a partire dal mese di Marzo fino al mese di Novembre.
Sono attesi circa 125 banchi provenienti da tutto il mondo. Si registrano:
Circa una ventina i banchi, alimentari e non, locali del nostro territorio che partecipano come ogni anno alla manifestazione. Diverse le merceologie non alimentari e alimentari vendute: prodotti salutistici e aglio marinato, calzature, funghi secchi e freschi, tartufi, miele, batarò, biciclette, complementi d’arredo, integratori alimentari, piadine, porchetta, salamelle, formaggi, salumi, vini, liquori, dolci, funghi, torte salate, panini, focacce con porchetta e salsiccia di Ariccia, patatine fritte, abbigliamento sportivo, patate e torta di patate, farine macinate a pietra, biscotti e pasta, fiori, piante, sementi, birra artigianale.
Diversi sono banchi che partecipano dalla prima edizione.
Saranno inoltre presenti alla manifestazione circa 12 banchi del Consorzio Mercanti di Qualità di Piacenza e Provincia nel tratto di Via Alberici e Via Giordani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…