Educazione finanziaria un Provincia nuovo percorso dal titolo “Dai Valore al tuo futuro“. Lunedì 9 ottobre alle ore 16.30 si terrà il primo degli incontri del percorso volto a fornire alle donne gli strumenti concreti necessari per sviluppare una propria indipendenza economica. L’obiettivo principale di questo percorso è quello di contribuire a combattere la disparità di genere e contrastare la violenza di genere.
Educazione Finanziaria Tre incontri
L’iniziativa, presentata ufficialmente lo scorso 13 settembre, è frutto della collaborazione tra la Provincia di Piacenza, il Centro Antiviolenza di Piacenza Associazione La Città delle Donne O.d.v., la Banca d’Italia, il Consiglio Notarile di Piacenza e le Consigliere di Parità. Saranno organizzati tre incontri, della durata di un’ora e mezza ciascuno, che si terranno nella Sala Consiglio del Palazzo della Provincia in Corso Garibaldi, 50 a Piacenza.
Educazione finanziari primo incontro
Il primo appuntamento, intitolato “La gestione familiare“, si terrà lunedì 9 ottobre 2023 alle ore 16.30. Seguiranno gli incontri “Come gestire una successione” il 26 ottobre 2023 alle ore 10.30 e “Lavoro e impresa” l’8 novembre 2023 alle ore 16.30.
L’incontro di lunedì sarà introdotto dalla consigliera provinciale con delega alle Pari Opportunità Claudia Ferrari, anche presidente del Tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne. Saranno presenti anche i rappresentanti del Centro Antiviolenza di Piacenza Associazione La Città delle Donne O.d.v. e della Banca d’Italia, il capo della filiale di Piacenza Massimo Calvisi e il referente per l’educazione finanziaria Fausto Capurri. Durante gli altri incontri, i relatori saranno la presidente Maria Benedetta Pancera e i notai Silvia Bricchi ed Eloisa Alessandra Luini. La Consigliera di Parità supplente Venera Tomarchio parlerà invece di diritti, congedi parentali e del ruolo della Consigliera.
Informazioni
È possibile partecipare a uno o più incontri, ma la prenotazione è consigliata. Per ulteriori informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare la mail pariopportunita@provincia.pc.it o chiamare il numero telefonico 0523795846.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.