Da un pacco postale spuntano sei fucili, intervengono i carabinieri: indagini in corso.
Due giorni fa, con stupore alcuni dipendenti dell’ hub logistico della SDA di Monticelli d’Ongina, dopo aver controllato ed aperto un pacco che era senza “lettera di lettura” hanno scoperto che conteneva delle armi.
Subito hanno chiamato i carabinieri e la pattuglia della Stazione di Monticelli d’Ongina è corsa subito al magazzino.
I militari di Monticelli hanno sequestrato il pacco che effettivamente conteneva sei fucili, di calibri e marchi diversi, resi inoffensivi per l’assenza dei relativi otturatori.
Hanno, quindi, avviato gli opportuni accertamenti ed hanno appurato che le armi provenivano da un’armeria di Grabow (Germania); erano destinate ad un’ armeria di Verona. L’attività in questione aveva ricevuto dalla questura della città veneta il 16 settembre l’autorizzazione al trasporto e all’importazione delle stesse; con l’obbligo però di attenersi a precise prescrizioni, in particolare quella di avvalersi per il trasporto e l’importazione di un vettore tedesco specificatamente autorizzato.
Sono in corso indagini per risalire ai responsabili dell’inosservanza delle prescrizioni inerenti il trasporto di tali armi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.