I Cuori di Biscotto, iniziativa benefica di Telethon a Piacenza e provincia il 4 e 5 maggio. Grazie alla vendita si potrà sostenere la ricerca e aiutare tutte le mamme che ogni giorno sono al fianco dei loro bimbi con una malattia genetica rara.
Realizzati con le migliori materie prime, sono un regalo perfetto, unico e goloso per la festa della mamma. Sono disponibili in tre squisiti gusti: arance di Sicilia e gocce di cioccolato, cacao e gocce di cioccolato, pasta frolla. Sono confezionati in coloratissime scatole in latta illustrata , che raccontano delle anime di Fondazione Telethon : ricercatori, donatori, volontari, e beneficiari. La donazione minima per ogni confezione è di 15 Euro, 2- 30 Euro, il set di 3 cuori di biscotto 40 Euro.
L’iniziativa – spiega Italo Bertuzzi coordinatore provinciale di Telethon – è volta a sostenere le “mamme rare”. Sono quelle mamme che ogni giorno si spendono per curare i loro figli affetti da un disturbo genetico. A Milano abbiamo un centro, all’interno del San Raffaele, che si occupa di sostenere le mamme che arrivano da tutto il mondo. C’è un gruppo che provvede a trovare una sistemazione per loro e un gruppo pedagogico che segue i bimbi. Ci sono iniziative che vengono promosse per stare vicino al paziente e alle mamme.
Chiunque volesse contribuire alla nobile causa ed organizzare o fare una distribuzione tra parenti amici e conoscenti può contattare Telethon Piacenza al numero 349 5152019 o scrivere a volontari@telethon.it.
Ogni donazione serve per far avanzare la ricerca scientifica per arrivare alla cura delle malattie genetiche rare, per questo il coordinatore provinciale, prof. Italo Bertuzzi, ringrazia volontari, donatori, mezzi di informazione e ricercatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi nel kickboxing a Gorle (Bergamo), sede della seconda…
Niente da fare per l’Assigeco Piacenza nella trasferta del Pala “Gianni Asti” contro una Reale…
Trentasettesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, con la…
A 80 minuti dal termine della stagione regolare, i Fiorenzuola Bees fanno visita alla Logiman…
Dal fiume Po affiora un cadavere. Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.…
Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…