Partita surreale quella che si è giocata oggi a Cuneo tra i padroni di casa e il Pro Piacenza che si è presentato con 7 ragazzini e un massaggiatore con l’11 sulle spalle.
Sulla gara c’è ben poco da dire, anzi basta guardare il risultato (20-0; 16-0 a fine primo tempo) per capire che carneficina è stata. Ci sarebbe tanto da dire, però, sul comportamento della presidenza rossonera. Pur di non essere radiata, essa si sta aggrappando di gran forza al regolamento e sta segnando uno dei punti più bassi del calcio nostrano. Infatti, i rossoneri, se non fossero scesi in campo quest’oggi, sarebbero stati esclusi dal campionato.
Ultim’ora: Pro Piacenza escluso dal campionato di serie C
Nella disgrazia è stato, tuttavia, siglato un quasi record: Hicham Kanis, attaccante del Cuneo, è diventato il secondo calciatore ad aver segnato più gol in una sola partita del calcio italiano professionistico.
Il primato infatti spetta a Bean con 7 gol in una sola partita. Il record risale al 1956 nella gara Piacenza – Lecco, finita 9-4.
Piacenza, 10/6/1956
PIACENZA – LECCO 9-4
PIACENZA: Romano, Asti, Magni, Gaggiotti, Beretta, Bissi, Ferri, Marchesi, Bernini, Migliavacca, Bean. All. Bodini.
LECCO: Maffeis, Galli, Tantardini, Martorelli, Fioroni, Duzioni, Novali, Norbiato, Gotti, Vicari, Ubiali. All. Morselli.
ARBITRO: Rigato di Mestre.
Marcatori: 6’ Bean, 8’ Bernini, 13’ e 14’ Bean (P), 19’ Gotti (L), 30’, 40’ e 53’ Bean (P), 57’ Gotti rig. (L), 63’ Gaggiotti (P), 64’ Ubiali (L), 69’ Bean (P), 75’ Novali (L).
Cuneo – Pro Piacenza: 20-0 (Defendi, Defendi, Kanis, Kanis, Emmausso, Defendi, Kanis, Defendi, Defendi, Caso, Kanis, Emmausso, Kanis, Kanis, De Stefano, De Stefano, Ferrieri, Alvaro, Emmausso e De Stefano).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In occasione della manifestazione “Vivicittà” in programma domani, domenica 6 aprile, si renderanno necessarie alcune…
Oltre 400 kg di rifiuti circa, una 40ina di sacchi, il 90% plastica di cui…
Codogno-Piacenza Baseball 8-1. Il primo atto del 27° Memorial De Benedetti non riserva sorprese ed…
L’UCC Assigeco Piacenza non molla, sconfigge tra le mura di casa la Valtur Brindisi e…
Un capriolo resta impigliato in un cavo di ferro, intervengono i vigili del fuoco. I…
Per il Piacenza Basket Club inizia il girone di ritorno della seconda fase di Divisione…