Ius soli? Se per il Segretario Zingaretti è una priorità, non la vede invece allo stesso modo il Governatore della Regione Emilia Romagna Bonaccini che ha dichiarato di pensare soprattutto ad altri obiettivi. In particolare a una grande prevenzione contro il dissesto idrogeologico e dell’impegno a cambiare la plastic tax. Sulla stessa lunghezza d’onda il capogruppo del Partito Democatico a Piacenza Stefano Cugini.
“Il tema ius soli – spiega Cugini – è una battaglia di civiltà identificativa della sinistra. Io da sempre dico che il Partito Democratico certe battaglie deve farle senza se e senza ma. Però il momento richiede di parlare di altri temi per non confondere la sfida sulla Regione Emilia Romagna. Io spero e confido che cittadini possano comprendere come sono stati governati in questi anni e confermino l’attuale guida. I segnali in questo senso stanno arrivando.
Audio Sondaggio dei piacentini sullo ius soli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…