Lunedì 18 novembre, alle 18, prosegue la stagione culturale della Banca di Piacenza con un nuovo appuntamento al PalabancaEventi di via Mazzini, dove è in programma una conferenza sul tema “La cucina piacentina nobile e popolare nella seconda metà dell’Ottocento – Ricette, modi di dire e lessico dialettale”.
Sullo stimolante argomento dialogheranno Giuseppe Romagnoli e Mauro Sangermani dell’Accademia della Cucina Piacentina, sodalizio che ha appena presentato la 31ͣ edizione del concorso della Süppéra d’Argint, competizione tra cuochi-gentleman ripresa nel 2023, dopo una lunga interruzione, grazie al sostegno della Banca di Piacenza e della Camera di Commercio dell’Emilia.
Quest’anno la manifestazione potrà contare anche sul contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e avrà come grande novità l’apertura del concorso alle donne.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Trattore in fiamme, intervengono i vigili del fuoco. I fatti sono accaduti all'interno di un'azienda…
Il River Decalacque non riesce ad invertire il trend negativo e cade in riva al…
Pronto riscatto per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile risponde al ko di…
E' nuovamente tempo di festa per la Rossetti Market Conad in B2 femminile, con la…
Il momento di crisi nera per il Piacenza non finisce oggi: a San Marino arriva…
Siamo abituati a vivere lo sport con agonismo, voglia di vincere e passione. Assowilliam ci…