La cucina piacentina nobile e popolare nella seconda metà dell’Ottocento, il 18 novembre al PalabancaEventi curiosità e aneddoti

cucina piacentina nobile e popolare

Lunedì 18 novembre, alle 18, prosegue la stagione culturale della Banca di Piacenza con un nuovo appuntamento al PalabancaEventi di via Mazzini, dove è in programma una conferenza sul tema “La cucina piacentina nobile e popolare nella seconda metà dell’Ottocento – Ricette, modi di dire e lessico dialettale”.

Sullo stimolante argomento dialogheranno Giuseppe Romagnoli e Mauro Sangermani dell’Accademia della Cucina Piacentina, sodalizio che ha appena presentato la 31ͣ edizione del concorso della Süppéra d’Argint, competizione tra cuochi-gentleman ripresa nel 2023, dopo una lunga interruzione, grazie al sostegno della Banca di Piacenza e della Camera di Commercio dell’Emilia.

Quest’anno la manifestazione potrà contare anche sul contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e avrà come grande novità l’apertura del concorso alle donne.

Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank